Seguici su

Notizie

Inter: nonostante lo 0-3 continuano i tanti problemi in regia

Piotr Zielinski

I nerazzurri sono stati facilitati ieri dal rosso ad un avversario ma la manovra è stata comunque lenta è prevedibile per almeno un tempo.

Nel calcio moderno, la posizione di centrocampista davanti alla difesa è cruciale per il successo di una squadra. Questo ruolo richiede un giocatore dotato tanto di visione di gioco quanto di capacità tecniche per orchestrare l’azione dalla metà campo.

Nell’Inter, l’assenza di alcuni giocatori chiave ha costretto l’allenatore Simone Inzaghi a ricorrere a soluzioni creative. Tra queste, la scelta di posizionare diversi giocatori in quel ruolo nonostante per loro non sia quello abituale.

La situazione

Con Hakan Calhanoglu ancora indisponibile per infortunio e Asllani che non è riuscito a recuperare completamente dalla botta al ginocchio, l’Inter si è vista costretta a ricalibrare il proprio centrocampo. Contro l’Empoli è toccato nuovamente a Nicolò Barella giocare come regista dopo che contro la Juventus lo aveva fatto Piotr Zielinski.

Guardando al futuro

Il turco dovrebbe recuperare ma sarebbe bene iniziare a pensare a cosa fare anche nel caso ciò non accada. Mercoledì a San Siro arriva l’Arsenal: contro avversari di tale livello, non ci si può permettere di lasciare nulla al caso, ciò rende ancora più critica la scelta del regista.

esultanza gol Henrikh Mkhitaryan
esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

Le tante prove di Empoli

L’esperimento di ieri con Barella playmaker non ha entusiasmato pienamente, segno che la ricerca della soluzione ideale è ancora in corso. La Gazzetta dello Sport fa notare infatti come a gara in corso Inzaghi abbia tentato di adattare ancora altri giocatori nel ruolo di play: neanche le soluzioni Mkhitaryan e Frattesi hanno dato i risultati sperati.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.