Notizie
Corsa Scudetto: secondo l’ex difensore due squadre hanno qualcosa in più delle altre
L’ex calciatore anche dell’Inter Andrea Ranocchia commenta quanto sta accadendo nel campionato di Serie A.
Andrea Ranocchia ha parlato di Serie A e di Inter-Juventus a Pressing. “Lukaku ancora non è nella sua massima forma, ma un po’ tutto il Napoli sta trovando gli equilibri, le giocate”.
“Le prossime 5-6 partite diranno a che punto è perché affronterà tutte le più forti. Per vincere un campionato la strada è lunga e devi avere un know how che Conte ha. In più il Napoli ha tante partite in meno delle altre”.
Sul Derby d’Italia
“Partita stranissima, un Inter-Juve così secondo me non c’è mai stata. A livello di spettacolo ci siamo divertiti tutti. Le due protagoniste hanno entrambe da recriminare a seconda dei momenti della partita. La partita è strana perché la Juve nelle prime giornate ha concesso pochissimo e l’Inter lo scorso anno se Sommer faceva una parata a partita era tanto”.
Il fallo da rigore dell’1-0 nerazzurro
“Tante volte devi cercare di fermarti prima perché l’attaccante è in corsa. Danilo va a chiudere tra lui e il portiere, fa uno stop e deve ripartire. Calcia per rinviarla, ma Thuram è velocissimo. In queste occasioni devi fargli prendere il pallone. Danilo è molto istintivo, fa anche interventi molto forti. Poco prima ne aveva fatto un altro su Thuram”.
Le favorite per lo Scudetto
“Conte ha un know how di vittorie e anche l’Inter, per me sono le due squadre accreditate allo scudetto. Le altre fanno fatica. Motta sta approcciando in una maniera per cui c’è da ricostruire e decido io. Da fuori le scelte sembrano strane ma magari l’ho visto meglio negli ultimi giorni e l’ho fatto giocare”.
Riproduzione riservata © - NI