Calciomercato
Inter-Juve non distrae dal mercato: scout nerazzurri in uno stadio di Serie A, sono 4 gli obiettivi
Oggi è il giorno del derby d’Italia ma una società che vuole coniugare competitività e sostenibilità deve essere alla ricerca costante di occasioni di mercato.
Nell’universo del calcio professionistico, il talent scouting e l’acquisto di nuovi giocatori rappresentano fondamenta cruciali per il successo di qualsiasi club.
L’arte di anticipare e investire in calciatori emergenti o consolidati senza attendere le tradizionali finestre di trasferimento può distinguere i visionari dai semplici partecipanti. Questo approccio sembra incarnare la strategia adottata dall’Inter, che si appresta a valutare attentamente alcuni talenti nel corso di una partita di Serie A.
Un’occhiata ai talenti
In una domenica che si preannuncia ricca di calcio d’alta qualità, secondo quanto riportato da FcInterNews un osservatore dell’Inter farà tappa allo stadio Tardini, testimone della sfida tra Parma ed Empoli.
La situazione
I nerazzurri in vista della prossima stagione molto probabilmente ritoccheranno difesa e attacco: entrambi i reparti hanno giocatori che vedranno i loro contratti scadere e questa è l’occasione per abbassare l’età media della squadra.
Obiettivo… sfumato
Tra i giocatori sotto la lente d’ingrandimento vi è Sebastiano Esposito, attaccante in forza all’Empoli. Il club toscano può compararlo a titolo definitivo per una somma attorno ai 5 milioni di euro ma se non lo farà lo stabiese tornerà a Milano ed avrà un solo altro anno di contratto. Esposito però sarà costretto a dare forfait oggi e quindi non potrà essere monitorato; finora però ha fatto molto bene in azzurro.
Occasione in difesa
Il viaggio dell’osservatore però non sarà certo inutile: sarà monitorato Adrian Ismaijli, difensore centrale dell’Empoli, che sta attraversando un eccellente momento di forma. 28 anni, di nazionalità albanese e con un contratto in scadenza nel 2026, Ismaijli potrebbe essere considerato uno degli obiettivi per la successione di uno tra Acerbi e De Vrij.
Obiettivi parmensi
L’orizzonte nerazzurro si estende anche al Parma. Adrian Bernabé, giovane regista spagnolo, ha già attirato le attenzioni dell’Inter, confermando il proprio valore anche nel campionato di Serie A. Infine, Ange-Yoan Bonny, attaccante in procinto di compiere 21 anni e già etichettato come rivelazione del campionato, rappresenta un’altra potenziale freccia da aggiungere all’arco offensivo del club milanese, soprattutto in vista dei sicuri addii di Correa e Arnautovic.
Riproduzione riservata © - NI