Notizie
Buchanan è recuperato ma è presto per vederlo in campo: la previsione per il rientro
Il laterale canadese sta riassaporando i campi di Appiano Gentile ma il suor recupero verrà gestito con cautela dallo staff tecnico.
L’infortunio accusato da Carlos Augusto durante la partita contro lo Young Boys ha inevitabilmente portato l’attenzione sul processo di recupero di Tajon Buchanan.
Le ultime notizie sul suo stato di salute e sulle previsioni per il suo ritorno in campo sono motivo di attesa e speranza per tifosi e staff tecnico.
Recupero in corso
Il talento canadese è al centro delle attenzioni mentre lotta per tornare in campo dopo un infortunio grave: una frattura della tibia destra che lo ha tenuto lontano dal campo da metà luglio in poi. La sua assenza ha tardato oltremodo il processo di apprendimento degli schemi dell’allenatore Simone Inzaghi; di fatto finora l’ex Bruges ha giocato solo spezzoni di fine campionato scorso.
La situazione
La strada per il completo recupero di Buchanan è quasi alla fine: il canadese alterna sedute in gruppo e allenamenti personalizzati: in questa settimana ha lavorato sempre molto bene ad eccezione di martedì a causa di un leggero stato febbrile.
Il timing del suo rientro a pieno regime
Inzaghi ha scelto di essere cauto nella gestione del suo rientro: il calciatore, tra l’altro, dovrà superare la comprensibile esitazione a impegnarsi in situazioni di gioco che comportano contrasti, a causa della recente frattura. Come sottolinea Tuttosport, l’obiettivo dell’allenatore è quello di avere Buchanan totalmente a disposizione per la metà di novembre, senza correre il rischio di ulteriori complicazioni o ricadute. Per quella data dovrebbe rientrare anche Carlos Augusto; fino ad allora ci saranno solo 3 esterni per 2 maglie.
Riproduzione riservata © - NI