Notizie
Dumfries non ha mercato solo in Inghilterra: l’Inter osserva la possibile alternativa
L’esterno olandese, ieri uno dei migliori in campo contro lo Young Boys, potrebbe lasciare i nerazzurri nonostante l’imminente rinnovo.
Nel dinamico mondo del calcio, le carriere dei giocatori possono prendere innumerevoli direzioni, spesso influenzate da scelte strategiche, desideri personali, e interessi di club nazionali e internazionali.
Un esempio recente di questa complessa dinamica è la situazione del difensore olandese Denzel Dumfries, il cui futuro con l’Inter è al centro di numerosi dibattiti.
In eterno ballottaggio
Nonostante le belle prestazioni in particolare con la maglia della nazionale olandese, il laterale sta trovando difficoltà a convincere Inzaghi ad affidargli continuativamente la maglia da titolare. Il tecnico sembra dare preferenza a Matteo Darmian per il ruolo di esterno destro, ma chissà che la prestazione di ieri contro lo Young Boys sia l’inizio di una rinascita per Dumfries.
Verso il rinnovo
Nonostante sia vicino il prolungamento del contratto fino al 2028, la prospettiva di un addio in estate rimane una possibilità reale. La firma del nuovo contratto dovrebbe arrivare nelle prossime settimane; il nuovo accordo prevede uno stipendio di 4 milioni di euro più bonus all’anno.
Il mercato non dorme mai
Secondo Inter Live Dumfries potrebbe diventare un obiettivo del Real Madrid anche se pare venga dietro Alexander-Arnold del Liverpool. Il club milanese non si farebbe trovare impreparato in caso di cessione e ha già iniziato a cercare potenziali successori. Tra i nomi che circolano, spiccano quello di Ndoye del Bologna, che però sembra destinato altrove, oltre a quelli di Tariq Lamptey del Brighton e Devyne Rensch dell’Ajax.
Riproduzione riservata © - NI