Calciomercato
Inter: l’eventuale erede di Calhanoglu può essere italiano
I nerazzurri la prossima estate dovranno di nuovo fare i conti con le voci riguardanti il futuro del regista turco.
In un calcio moderno sempre più attento alla valorizzazione dei giovani talenti e alla ricerca di occasioni di mercato vantaggiose, l’Inter sta approntando mosse strategiche che potrebbero cambiare il volto della squadra nella prossima stagione.
Al centro di questo progetto di rinnovamento vi sono giovani promettenti italiani che promettono di apportare energia e tecnica alla rosa nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi.
Il profilo
Samuele Ricci, dopo essersi affermato all’Empoli, è passato al Torino nell’estate del 2022 per una cifra intorno agli 8,5 milioni di euro. Il suo contratto con il club granata scadrà nel 2026, ma già si vocifera di un suo possibile approdo all’Inter. La dirigenza nerazzurra, sempre molto attenta ai giovani emergenti del calcio italiano, sembra essersi fissata sul giovane centrocampista.
Il parere
I numeri e le prestazioni di Ricci non sono passati inosservati neanche agli esperti e ai tifosi più appassionati di calcio. Fra questi, il giornalista e tifoso nerazzurro Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione molto chiara sul giocatore durante la trasmissione L’ascia raddoppia, identificando in lui il possibile erede di Hakan Calhanoglu, il cui futuro all’Inter è tutt’altro che sicuro dati i frequenti accostamenti a diverse squadre europee di rilievo.
Gli scenari
Non è un segreto che al giovane Ricci siano interessati anche club di calibro europeo, come il Manchester City di Pep Guardiola: sembra però molto difficile che il Torino ne possa trattare la cessione per poche decine di milioni di euro. Al momento si tratta solo di voci: i nerazzurri sono coperti con Calhanoglu ed Asllani anche se nessuno dei due è certo di restare in futuro per diversi motivi.
Riproduzione riservata © - NI