Notizie
Emergenza al centro, Inzaghi convoca Berenbruch, ecco chi è
I nerazzurri devono fare a meno di due centrocampisti stasera contro i giallorossi e forse anche mercoledì in Champions League.
L’Inter stasera è di scena a Roma ma alle spalle dei 3 centrocampisti titolari c’è il solo Frattesi; ecco perché Inzaghi ha attinto dalla Primavera convocando un giovane.
Stiamo parlando di Thomas Berenbruch, centrocampista classe 2005, le cui qualità non sono passate inosservate agli occhi attenti dell’allenatore. La sua convocazione segna un primo possibile punto di svolta significativo nella sua ancora breve, ma promettente, carriera. FcInter1908.it ci guida alla scoperta di questo giovane talento.
La promessa
Thomas Berenbruch, nonostante il nome nuovo è italianissimo, chi segue con attenzione i tornei giovanili e le performance della Primavera dell’Inter lo conosce benissimo. Contraddistinto da una maturità calcistica che supera l’età anagrafica, Berenbruch si è distinto come una delle colonne portanti della squadra giovanile nerazzurra. Inzaghi ha scelto di portarlo a Roma con la Prima Squadra in un momento in cui l’Inter si trova a fronteggiare le indisponibilità di Zielinski ed Asllani.
Il mercato
Il centrocampista nonostante avesse ricevuto offerte soprattutto dalla Serie C ha scelto di restare a Milano e si è visto affidare il ruolo di leader della Primavera. La scorsa estate ha svolto il ritiro agli ordini di Inzaghi che quindi lo conosce già molto bene. Recentemente ha esordito nella nazionale italiana Under 20 e ora mira a partecipare con questa ai Mondiali del 2025. Ha un contratto fino al 2028 e l’anno prossimo potrebbe andare a giocare con continuità in Serie B o C.
Un talento duttile
Nato come esterno offensivo, Berenbruch è diventato una mezz’ala come la si intende nel calcio moderno, ovvero capace sia di interdire che di creare gioco. Dotato di una visione di gioco notevole, eccellente tecnica di base e un ottimo mancino, come testimoniato dal goal segnato contro il Manchester City in Youth League.
Riproduzione riservata © - NI