Calciomercato
Tah: il Bayer Leverkusen prende posizione in maniera decisa
Il difensore tedesco ha annunciato di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza e perciò è stato accostato a molti top club.
Un nome che recentemente ha suscitato notevole interesse tra i club italiani e non solo è quello di Jonathan Tah, difensore centrale del Bayer Leverkusen.
Con il suo contratto in scadenza, il giocatore si trova al centro di rumours di mercato che potrebbero definire la sua carriera nei prossimi mesi.
L’ammissione
Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, al Kölner Stadt-Anzeiger ha espresso il punto di vista del club riguardo al futuro di Jonathan Tah. Nonostante l’approssimarsi della fine del contratto del difensore, Rolfes ha affermato con chiarezza che il club non ha alcuna intenzione di lasciar andare Tah durante la finestra di trasferimento invernale. Questa dichiarazione mette in luce la volontà del club tedesco di mantenere il giocatore, almeno fino alla fine della stagione in corso, nonostante la sessione invernale rappresenti l’ultima opportunità per il club di monetizzare attraverso la sua cessione.
L’ultimo tentativo
In realtà il dirigente tedesco ha lasciato intendere di non aver abbandonato l’idea di convincere il difensore a rinnovare. Il Bayer Leverkusen potrebbe proporre un rinnovo con clausola rescissoria non altissima per andare incontro alla voglia di Tah di provare nuove esperienze.
Gli scenari per le due italiane
Sul giocatore si sono accese le attenzioni di importanti club della Serie A, in particolare l’Inter e la Juventus. I nerazzurri seguono Tah come potenziale rinforzo per la prossima stagione, mentre i bianconeri, a seguito dell’infortunio di Bremer, parrebbero essere interessati al suo acquisto già a gennaio. Le parole di Rolfes quindi potrebbero essere lette come “un favore” all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI