Notizie
L’Inter crede ancora in Asllani ma nel frattempo ne fissa il prezzo
Il regista albanese ha qualità ma la sua crescita è lenta: c’è ancora troppa differenza tra lui ed il titolare del suo ruolo.
La crescita di Kristjan Asllani fa discutere molto: la sua carriera si trova ora in un punto di svolta decisivo.
Le sue prestazioni sul campo, le decisioni del club e le dinamiche di mercato contribuiscono a tessere la complessa trama della sua avventura in nerazzurro.
Il rinnovo
Circa un mese fa, Asllani ha rinnovato il suo impegno con l’Inter fino al giugno del 2028, segno di una fiducia reciproca tra il giocatore e la dirigenza. Tuttavia, nonostante questo segnale positivo, la sua permanenza alla Pinetina non è affatto scontata per il prossimo anno.
Il peso della concorrenza
La concorrenza interna, rappresentata da Hakan Calhanoglu, e le esigenze tattiche dell’allenatore Simone Inzaghi, hanno fino ad ora limitato il suo impiego in campo, nonostante il suo ruolo chiave nella nazionale albanese.
Gli scenari
Il futuro di Asllani potrebbe essere altrove, con la Premier League che si mostra come possibile destinazione. Club inglesi hanno manifestato interesse per il giovane centrocampista. L’Inter però crede ancora in lui e secondo Inter Live sarebbe disposta a sedersi trattare per offerte non inferiori ai 25 milioni di euro. Ogni discorso è prematuro: c’è ancora una grande fetta di stagione da giocare e l’albanese è già cresciuto tantissimo rispetto a quando era arrivato. Nel frattempo, i nerazzurri valutano però possibili sostituti, tra cui spicca il nome di Reda Belahyane dell’Hellas Verona.
Riproduzione riservata © - NI