Notizie
Esami per Zielinski: ecco quanto starà fuori il polacco
Il centrocampista polacco si è infortunato nell’ultimo match disputato con la sua nazionale e poc’anzi è stato sottoposto agli esami strumentali.
L’Inter si trova a fare i conti con i ritorni dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali; non di rado, purtroppo, capita che ci siano infortuni e problemi fisici.
È accaduto anche questa volta ai nerazzurri: stamattina l’ex Napoli è stato vistato per caprine di più sulle sue condizioni.
Un infortunio inopportuno
Piotr Zielinski ha recentemente subìto un infortunio, una notizia che preoccupa il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Rientrato dagli impegni con la nazionale polacca, Zielinski è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno rivelato un’elongazione alla coscia destra.
I tempi di recupero
Questa diagnosi indica che lo stop lo terrà fuori dal campo dalla prossima partita, quella contro la Roma, prevista per domenica sera all’Olimpico. L’esito degli esami strumentali però è fondamentalmente positivo perché è stata scongiurata la presenza di una lesione muscolare, il che avrebbe significato un’assenza di diverse settimane.
Ripercussioni sull’Inter
La speranza di Inzaghi, e di tutti i tifosi nerazzurri, è che Zielinski possa tornare in campo per il successivo incontro di Champions League contro lo Young Boys. Tuttavia, come riporta Sky Sport, la prudenza regna sovrana: il recupero del giocatore sarà monitorato giorno per giorno, cercando di evitare qualsiasi rischio di ricadute. Non preoccupa invece Frattesi, vittima di un pestone nell’ultima gara dell’Italia; Inzaghi comunque avrà un elemento in meno a centrocampo per il turnover.
Riproduzione riservata © - NI