Calciomercato
Thuram al bivio: la grande offerta può arrivare da un momento all’altro
I nerazzurri potrebbero realizzare un’importantissima plusvalenza ma c’è da valutare a quanto ammonterebbe la perdita in campo.
Nell’universo del calciomercato, ci sono strategie e negoziazioni che anticipano di mesi la prossima sessione di trasferimenti.
Tra le vicende più chiacchierate figura l’interesse del Paris Saint-Germain per un giocatore chiave dell’Inter.
La volontà
Il PSG, noto per la sua potenza finanziaria e l’ambizione di dominare sia in campo nazionale che internazionale, ha messo gli occhi su un talento dell’Inter con l’intento di sostituire un giocatore come Mbappé che è andato via la scorsa estate a costo zero. Dopo un’estate di tentativi infruttuosi, come quello col Napoli per prendere Osimhen e Kvaratskhelia, il focus è comunque rimasto puntato sulla Serie A.
Il dialogo
Al Paris Saint Germain interessa fortemente Marcus Thuram e l’Inter parrebbe non voler fare le barricate; è quanto riporta Inter Live. Il club milanese ha mostrato apertura al dialogo con i parigini: d’altronde notoriamente in questa fase storica per i nerazzurri non esistono incedibili. L’Inter potrebbe beneficiare economicamente dalla trattativa, soprattutto considerando che l’acquisto del giocatore in questione è stato realizzato a costo zero.
Il bivio
Il figlio d’arte con l’arrivo all’Inter ha conosciuto il grande calcio prendendo atto di poter essere un grandissimo centravanti (prima giocava esterno sinistro): il numero 9 sembra trovarsi a meraviglia nella sua squadra attuale e col suo partner d’attacco Lautaro Martinez. Dall’altra parte fascino del suo paese natale potrebbe essere molto forte ma è presto per fare qualsiasi tipo di ipotesi.
Come stanno le cose
La clausola rescissoria di Thuram, fissata a 85 milioni di euro, non sembra scoraggiare il PSG. Il club francese deve solo scegliere se pagare direttamente la clausola (serve comunque il benestare del giocatore per far sì che avvenga il trasferimento) o negoziare un prezzo inferiore con l’Inter.
Riproduzione riservata © - NI