Notizie
Verso Italia-Israele: Spalletti medita di far riposare qualcuno, cosa succede ai 3 interisti?
Stasera torna in campo la nazionale italiana per l’ultima partita della seconda pausa del campionato.
Nella serata di oggi, la nazionale italiana di calcio, guidata da Luciano Spalletti, si appresta ad affrontare Israele in una partita che si profila cruciale per mantenere la leadership nel proprio girone delle Nations League.
Dopo un pareggio conquistato contro il Belgio, gli azzurri cercano ora una vittoria convincente contro la squadra attualmente all’ultimo posto nel girone.
Cambi in vista per gli azzurri
Per questa partita, il C. T. italiano ha in mente alcuni cambi all’interno della formazione. Queste modifiche non sono solo frutto della necessità di fare rotazioni in un calendario fitto di impegni ma rispondono anche all’esigenza di gestire la questione delle diffide e di sperimentare soluzioni nuove in vista dei prossimi impegni.
Le novità
Guglielmo Vicario è pronto a difendere la porta al posto di un Gigio Donnarumma diffidato; allo stesso modo, modifiche sono previste in difesa e a centrocampo, con possibilità concrete di vedere dal primo minuto nomi come Buongiorno e Bellanova, mentre in attacco il duo Raspadori-Retegui potrebbe essere la coppia scelta per cercare di perforare la difesa israeliana.
I nerAzzurri
Secondo la Gazzetta dello Sport la presenza di Buongiorno indica che a riposare dovrebbe essere l’interista Bastoni. Dimarco è indiziato ad essere confermato dal primo minuto mentre ci sono dubbi sulla titolarità di Frattesi. Sono quasi certamente del tutto fuori dal progetto Acerbi e Darmian.
Riproduzione riservata © - NI