Calciomercato
Inter pronta a battagliare per 2 svincolati di lusso, possibile rinnovo per 2 italiani
La dirigenza nerazzurra non smette praticamente mai di pensare al mercato anche perché ci sono parecchi giocatori col contratto in scadenza nel 2025.
Sebbene manche ancora molto tempo, fervono per l’Inter i preparativi per delineare la squadra del futuro, con un orizzonte che si proietta fino alla stagione 2025/26.
In questo quadro di lungimiranza e attenta pianificazione, emergono nomi e ipotesi che potrebbero definire l’assetto della rosa nerazzurra nei prossimi anni. Il Giorno ha fatto il punto sui tanti nomi seguiti dalla dirigenza nerazzurra.
Contratti in scadenza
Partiamo da chi è ancora nella rosa dell’Inter. La permanenza di Darmian e Acerbi, attualmente in discussione, sarà chiarita solo in primavera. Le decisioni verranno prese considerando sia le opportunità di mercato che si presenteranno sia le necessità tattiche della squadra ma è possibile che entrambi possano rinnovare. Destinati a lasciare l’Inter sono invece Arnautovic e Correa.
Interesse per il difensore
In entrata, l’Inter ha messo gli occhi su Jonathan Tah, riconosciuto per le sue prestazioni con il Bayer Leverkusen. Tuttavia questa mossa di mercato promette una sfida di alto profilo: Real Madrid e Bayern Monaco sono infatti pronti a entrare in lizza per cercare di garantirsi le prestazioni sportive del calciatore. Il difensore sicuramente non rinnoverà il contratto in scadenza con la squadra di Xabi Alonso.
Lo svincolato di lusso
In risposta alla possibile partenza dei due attaccanti succitati, l’Inter ha mostrato interesse per Jonathan David, attaccante del Lille che non rinnoverà il suo contratto con il club francese. Per il canadese però vale lo stesso discorso fatto per Tah: la concorrenza è agguerrita ma soprattutto ricca.
La suggestione
A destare curiosità e, allo stesso tempo, stupore, è poi la situazione di Daniel Maldini. Sebbene l’interesse per lui venga descritto come di natura prettamente tecnica, un suo eventuale trasferimento all’Inter rappresenterebbe un vero e proprio terremoto nel panorama calcistico milanese e italiano, considerando il profondo legame della sua famiglia con i colori rossoneri.
Riproduzione riservata © - NI