Calciomercato
Si infiamma la lotta a Daniel Maldini: ecco con chi deve vedersela l’Inter
Il figlio d’arte ha finalmente trovato in Brianza la sua dimensione ma presto potrebbe giocare in una squadra di alto livello.
Daniel Maldini, giovane centrocampista offensivo o attaccante, seguendo le orme del padre Paolo, icona del Milan, sta iniziando a farsi un nome nel mondo del calcio.
Il giocatore attualmente in forza al Monza sta esplodendo come dimostra anche la chiamata in nazionale. Su di lui sembrano esserci diverse big italiane.
La crescita
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan, club che ha visto il padre Paolo diventare una leggenda, Daniel Maldini ha trovato una nuova casa calcistica al Monza. Questo trasferimento non ha fatto altro che accendere ulteriormente i riflettori sul giovane attaccante, classe 2001. La sua crescita è testimoniata dalle prestazioni in campo, che lo hanno portato alla prima convocazione in Nazionale.
La mossa di Ausilio
Ha fatto scalpore la presenza del direttore sportivo dell’Inter qualche giorno fa sulle tribune dell’U-Power Stadium per monitorarlo dal vivo.
L’ostacolo
Come riporta la Gazzetta dello Sport però risalta l’Interesse anche della Juventus. Quest’ultima, infatti, sembra molto attenta ai giovani talenti italiani che possano inserirsi nel suo progetto sportivo, e Maldini, con le sue qualità e l’eredità di famiglia, rappresenta un profilo intrigante. Ha un contratto che lo lega al Monza fino al 2026, ma le voci di mercato suggeriscono che già a gennaio potrebbero esserci novità. Tra l’altro Maldini sarebbe in buona compagnia con altri figli d’arte come Conceiçao, Thuram e Weah, che già fanno parte della rosa bianconera.
Riproduzione riservata © - NI