Calciomercato
Inter su Maldini: l’interesse parte da una trattativa sfumata
Non si placano le voci che vedono i nerazzurri sul figlio dell’ex difensore e capitano dei rossoneri.
L’Inter continua a cercare talenti in grado di potenziare la squadra. In questo contesto, emerge l’interesse per un giovane talento italiano che sta facendo parlare di sé.
Si tratta di Daniel Maldini, trequartista che ora sta dimostrando le sue qualità al Monza, attirando gli interessi di squadre di livello.
La mossa
Durante l’ultimo incontro di campionato del Monza contro la Roma, Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è stato presente allo stadio U-Power. L’intenzione era chiara: valutare da vicino le prestazioni non solo di Daniel Maldini ma anche di Warren Bondo, altro giovane promettente.
Gli ostacoli
Il Milan, da cui Maldini è stato ceduto al Monza, detiene il diritto al 50% sulla rivendita del giocatore. Ma non solo: i rossoneri hanno la possibilità di riacquistare Maldini pagando solo la metà dell’offerta che potrebbe essere fatta dal Monza, a condizione che il giocatore accetti il ritorno. Portarlo in nerazzurro quindi potrebbe essere molto complesso.
I motivi dell’interesse
Daniel Maldini, figlio dell’iconico Paolo Maldini, è descritto come un attaccante esterno o trequartista con caratteristiche distintive rispetto agli attuali giocatori offensivi dell’Inter. Tuttosport sottolinea come abbia caratteristiche simili a quelle di Albert Gudmundsson, andato, tra l’altro, in rete con la maglia della Fiorentina nell’ultimo match contro il Milan. L’islandese è stato cercato dall’Inter perché Inzaghi non ha tuttora a disposizione una seconda punta creativa in grado di saltare l’uomo in dribbling.
Riproduzione riservata © - NI