Notizie
Ecco perché l’Inter è indiscutibilmente la favorita per lo Scudetto secondo l’allenatore
I nerazzurri occupano il secondo posto in classifica ma sulla carta, a detta di molti, restano di gran lunga i maggiori indiziati per vincere il Tricolore.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore e allenatore Roberto Donadoni ha espresso le sue considerazioni sul duello per la vetta della Serie A, focalizzandosi su Inter e Napoli, senza dimenticare la possibile risalita di Juventus e Milan.
Tra speranze e analisi tecniche, Donadoni ha offerto uno spaccato interessante sulla dinamica del campionato, sotto la luce di una stagione ancora lunga e densa di possibili sorprese.
La corsa per il titolo
Roberto Donadoni spera che la lotta per lo Scudetto non si riduca a un semplice duello tra Inter e Napoli. Nonostante un inizio stagionale in sordina, il Napoli ha saputo risollevarsi dimostrando di avere le carte in regola per aspirare al titolo. Donadoni sottolinea come l’assenza dalle competizioni europee possa avvantaggiare gli azzurri da un punto di vista fisico, offrendo loro una marcia in più, pur riconoscendo che partecipare alle coppe europee possa stimolare l’alzare il livello di concentrazione e motivazione.
Altri possibili protagonisti
Nonostante gli occhi siano puntati su partenopei e nerazzurri, Donadoni non trascura il potenziale di squadre come Juventus e Milan, che nonostante un avvio di stagione meno brillante, posseggono la tenacia e la qualità necessaria per rientrare in gioco.
I giocatori decisivi e la favorita
“Thuram e Lautaro anche in questa giornata hanno dimostrato quanto valgono, hanno un potenziale importante in termine di realizzazione. Se si accoppiano bene e sono in sintonia tra loro, diventano pericolosi per qualsiasi formazione. Può anche arrivare un periodo di astinenza, ma se hai il gol nel dna… L’Inter è ancora indiscutibilmente la favorita“; l’ammissione dell’allenatore.
Riproduzione riservata © - NI