Notizie
Errori difensivi dell’Inter? Non è il problema principale secondo alcuni
I nerazzurri superano la Juventus al secondo posto ma restano dietro al Napoli capolista: ci si interroga sui troppi goal subiti dalla squadra di Inzaghi.
L’ex centrocampista Stefano Impallomeni a TMW Radio ha analizzato quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato.
“Migliore della giornata? Potrei premiare, Thuram, Retegui, De Gea, ma premio Pedro, intramontabile, che firma un gol strepitoso, e poi Nico Paz, un vero fenomeno al Como, che gioca come il Barcellona, è tornato il tiki taka”.
I problemi dei rossoneri
“Quello che ha raccontato Fonseca a fine partita lo ha fatto arrabbiare. E’ tornato il Milan incerto e approssimativo, non so quanto possa tenere questa formula a quattro. E la Viola invece è una bella squadra, ricca di talento. Ho visto Fonseca fuori di testa. Pulisic esce dicendo ‘Why?’, voglio vedere se lo faceva con Conte. Vuol dire che non c’è rispetto per l’allenatore“.
Su Fiorentina-Milan
“L’ha vinta la Fiorentina la partita perché ha avuto più spirito, ma pur non giocando bene ha avuto il Milan le palle più clamorose. Manca di equilibrio il Milan, l’effetto derby sembra svanito, le perplessità che avevo stanno riemergendo”.
La tendenza ad assegnare troppi rigori in Serie A
“Parlando degli arbitraggi, credo che il VAR lo utilizziamo in modo italiano. E’ clamoroso che si diano rigori per mezzi pestoni o non vengono dati come quello alla Roma. Serve fare qualcosa d’importante, perché a livello internazionale non vedo tutto questo disastro“.
Nerazzurri al di sotto delle aspettative
“Non so da cosa dipende ma è un dato non casuale. Soffre più del previsto e quindi si deve rimediare a questo aspetto, altrimenti non si vince. Lo scorso anno l’Inter andava a 100 all’ora tutti insieme, forse è calato un po’ il rendimento individuale dei difensori”.
Riproduzione riservata © - NI