Calciomercato
L’Inter punta Tah a costo zero con un’arma non da poco a disposizione
I nerazzurri si iscrivono alla corsa per il difensore tedesco che il prossimo giugno cambierà squadra.
Nel mondo del calcio, il balletto di nomi e cifre non si ferma mai, specie quando si parla di trasferimenti e rinnovi contrattuali.
In questo scenario, un nome in particolare sta attirando l’attenzione dell’Inter ma non solo: quello di Jonathan Tah, robusto difensore del Bayer Leverkusen.
Il profilo
Classe 1996, è un giocatore che nel panorama calcistico europeo si è fatto notare per la sua solidità difensiva. Recentemente ha reso noto che non rinnoverà il suo contratto con il Bayer Leverkusen in scadenza a giugno 2025, rendendosi così un obiettivo prezioso per molti top club.
Ostacoli e concorrenza
Nonostante l’interesse, la strada verso l’acquisizione di Tah da parte dell’Inter non sembra essere priva di ostacoli. La competizione per assicurarsi le prestazioni del tedesco è infatti agguerrita: grandi club come il Bayern Monaco e il Barcellona, oltre a diverse prestigiose squadre della Premier League, sono in lizza per il difensore.
Gli scenari
Malgrado ciò i nerazzurri vorrebbero provare a sfruttare l’opportunità, specialmente se le richieste economiche del giocatore dovessero rivelarsi compatibili con i piani finanziari del club, ovvero uno stipendio di 4-5 milioni di euro a stagione. La possibilità di ingaggiare un giocatore del suo calibro a parametro zero rappresenta una prospettiva allettante, più che mai in considerazione del fatto che 3 difensori attualmente in organico, Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian, vedranno il loro contratto concludersi al termine di questa stagione.
La carta da giocarsi
L’Inter potrebbe sbaragliare la concorrenza perché, come riporta FcInterNews, il difensore tedesco condivide lo stesso entourage di Benjamin Pavard, con cui ovviamente la società è in buoni rapporti.
Riproduzione riservata © - NI