Notizie
Inzaghi ha cambiato l’Inter nel profondo rispetto alla passata stagione
I nerazzurri subiscono molti più goal rispetto alla passata stagione ma c’è chi vede il mutamento della squadra da un’altra prospettiva.
Nell’universo del calcio, la trasformazione tattica di una squadra può essere un’arma a doppio taglio che determina la sua ascesa o la sua discesa. L’Inter è attualmente sotto i riflettori, non tanto per i suoi trionfi, quanto per una metamorfosi difensiva che ha sollevato più di un sopracciglio.
Dopo aver vissuto una stagione, la precedente, in cui la sua difesa sembrava una fortezza impenetrabile, si trova ora a navigare in acque più turbolente, concedendo molte più reti agli avversari.
La rinascita del reparto offensivo
I nerazzurri sulla carta hanno potenziato l’attacco con Taremi che prende il posto di Sanchez: con 16 goal fatti contro i 19 realizzati nell’anno precedente, il saldo dell’Inter rimane negativo ma il miglioramento delle ultime settimane fa ben sperare. Lo stesso non si può dire per i numeri difensivi.
La difesa continua ad incassare goal
Il problema da risolvere quindi resta quello delle troppe reti subite: emblematico il caso dell’ultima giornata con 2 goal incassati contro una squadra che giocava con un 3-5-1. Le troppe reti subite sembrano dovuti a mancanza di concentrazione ed attenzione.
La mutazione tattica dell’Inter
In realtà Il Giornale legge il tutto diversamente e sostiene che la squadra nerazzurra sembra aver modificato la sua formula vincente, adottando un approccio più offensivo rispetto alla difensiva quasi impenetrabile della scorsa stagione. Sarebbe stato questo cambio di strategia a portare ad un aumento del numero di goal subiti: il tutto però con l’obiettivo di vincere segnando una rete in più dell’avversario.
Riproduzione riservata © - NI