Notizie
L’Inter si affida al suo amuleto per battere il Torino
I nerazzurri stasera si troveranno di fronte la formazione granata che ha messo molto in difficoltà il Milan a San Siro.
L’Inter è pronta per affrontare il Torino: la gara si giocherà stasera a San Siro e sarà l’ultima prima della seconda pausa per gli incontri delle nazionali.
Inzaghi quasi sicuramente si affiderà ad un 11 che si avvicina molto alla formazione migliore possibile: in regia è praticamente certo l’utilizzo dal primo minuto di Hakan Calhanoglu.
La certezza
La capacità del turco di influenzare il gioco non si limita ai suoi goal, ma risiede anche nella sua abilità di dirigere il centrocampo, elemento su cui conta fortemente mister Inzaghi. Quello dell’Inter è un gioco che gira intorno al turco, con i successi della squadra spesso legati alla sua forma fisica e alle sue prestazioni.
L’anima dell’Inter
Riconosciuto come l’anima dello stile di gioco dei campioni d’Italia, Calhanoglu sta dimostrando di essere più che all’altezza della responsabilità anche in questa stagione: sta crescendo in condizione partita dopo partita, nonostante finora abbia completato solo 1 dei 5 match di questa stagione in Serie A.
I precedenti
Tuttosport fa notare che Hakan Calhanoglu storicamente brilla quasi sempre contro il Torino. Finora il suo score recita 5 goal segnati: i granata sono una delle sua vittime preferite nel calcio italiano. Calha contro il Torino ha segnato 3 reti nelle 2 sfide della passata stagione mentre quando indossava la maglia del Milan realizzò una doppietta nella Coppa Italia 2019/20. Inzaghi spera che oggi si possano aggiornare i numeri.
Riproduzione riservata © - NI