Notizie
Inter: i risultati sono peggiori ma un miglioramento è sotto gli occhi di tutti
Nonostante in campionato le cose vadano peggio rispetto alla passata stagione, negli ultimi giorni sono arrivate tante buone notizie per Inzaghi e soci.
L’Inter ha battuto la Stella Rossa con un rotondo 4-0 che però non dice tutto sulla gara: il match non è stato affatto semplice, i nerazzurri hanno fatto faville solo dopo che i serbi hanno provato ad attaccare con più forza. Sky Sport al netto di tutto sottolinea i tanti aspetti positivi emersi dalla sfida: uno di questi evidenzia un netto miglioramento rispetto alla passata stagione.
Il protagonista
L’incontro contro la Stella Rossa è stato il palcoscenico perfetto per Mehdi Taremi, attaccante iraniano che ha dimostrato il suo valore nel contesto europeo. Con 1 goal e 2 assist, l’ex Porto ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria dell’Inter per 4-0, mostrando un’intesa notevole con i compagni di squadra e una capacità di incidere sul gioco che va oltre la semplice realizzazione di reti.
Il turnover
Simone Inzaghi ha fatto ruotare significativamente la squadra, operando ben 7 cambi rispetto alla formazione vista a Udine: molti hanno storto il naso ma alla fine il tecnico ha avuto ragione. L’allenatore ha dimostrato di saper gestire la rosa in maniera eccellente, dando spazio a giocatori meno utilizzati senza abbassare il livello qualitativo della squadra; il tutto permettendo al contempo di far rifiatare moltissimi titolari.
La novità
Oltre a Taremi, anche Marko Arnautovic ha lasciato il segno, rispondendo ai mugugni del pubblico esigente di San Siro con un goal e una prestazione di alto livello condita da un ripiegamento difensivo di 70 metri. L’input fornito da giocatori come Arnautovic e Taremi sottolinea la ricchezza tattica dell’Inter, capace di alternare gli attaccanti senza perdere di potenza offensiva. Quest’anno, al contrario del precedente dove la coppia formata da Lautaro e Thuram dominava la scena realizzativa, diverse punte hanno già dimostrato di poter contribuire efficacemente al fabbisogno realizzativo della squadra.
Riproduzione riservata © - NI