Calciomercato
De Vrij può lasciare l’Inter ma restare in Serie A: i dettagli
Il difensore centrale olandese, ieri titolare con tanto di fascia di capitano, ha il contratto in scadenza a giugno e non si parla ancora di rinnovo.
La Serie A è da sempre teatro di colpi di scena sul campo e fuori, ma i trasferimenti tra rivali storiche hanno sempre il sapore del clamoroso. In questo contesto, la vicenda di Stefan de Vrij, difensore centrale olandese dell’Inter, si preannuncia come una delle storie più intriganti della prossima sessione di mercato. Dopo 7 anni trascorsi a difendere i colori nerazzurri, il calciatore sembra essere pronto a compiere un passo che nessuno avrebbe previsto alla sua arrivata in Italia nel 2018.
La situazione
La permanenza dell’olandese all’Inter è ormai avvolta dall’incertezza. Giunto a Milano senza costi di trasferimento dopo un’esperienza apprezzata alla Lazio, de Vrij ha sicuramente lasciato il segno nella difesa nei nerazzurri. Tuttavia, il suo viaggio con la squadra di Inzaghi sembra avvicinarsi a un bivio, poiché il giocatore non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club.
Movimenti in difesa
Non solo per lui, ma anche per altri suoi compagni di reparto il futuro incerto. Francesco Acerbi, altro ex Lazio, si trova nella stessa situazione, ovvero con il club che ancora non ha avviato negoziazioni per il rinnovo. Diverso il caso di Denzel Dumfries, che in realtà gioca un po’ più avanti: nonostante il recente rinnovo (non ancora ufficializzato), l’esterno potrebbe lasciare Milano. Tutto questo pone al centro delle priorità del direttore sportivo Beppe Marotta la necessità di ristrutturare la difesa.
L’indiscrezione
Tornando a de Vrij, secondo Inter Live, la Roma potrebbe essere la sua prossima destinazione: un ritorno nella Capitale a potrebbe apparire come il modo migliore per concludere la carriera. La squadra giallorossa ha mostrato interesse verso il giocatore, ma molto dipenderà dalle sue richieste economiche.
Gli scenari
Attualmente l’olandese percepisce circa 3,8 milioni di euro annui e si pensa che non voglia ridurselo di molto. L’Inter non ha ancora deciso come comportarsi con i due ex Lazio: pare che il contratto verrà rinnovato solo a uno dei due.
Riproduzione riservata © - NI