Calciomercato
L’erede di Mkhitaryan potrebbe essere il nuovo De Ketelaere
Il centrocampista armeno, nonostante qualche errore anche grave commesso, è ancora una delle pedine più importanti dei nerazzurri.
Nella costante ricerca di nuovi talenti che possano rafforzare il proprio organico e guardare al futuro con ottimismo, l’Inter sembra aver già messo gli occhi su un gioiello del calcio olandese. L’esigenza di trovare un valido sostituto per Henrikh Mkhitaryan, il cui rendimento in questa stagione sembra non essere all’altezza delle aspettative, sta spingendo la dirigenza nerazzurra ad ampliare i propri orizzonti e ad esplorare nuove opportunità sul mercato.
L’altalena nerazzurra
L’Inter sta attraversando un avvio di stagione con più difficoltà del previsto: le prestazioni di alcuni giocatori sono piuttosto altalenanti il che potrebbe mettere in evidenza la necessità di un rinnovamento all’interno della squadra. Henrikh Mkhitaryan, nonostante le aspettative riposte in lui, non sta offrendo le prestazioni sperate, spingendo la dirigenza a pensare già al futuro e alla ricerca di un giocatore che possa prendere il suo posto e offrire nuova linfa al centrocampo nerazzurro.
La situazione
L’armeno ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2026 e quindi non ci sono gli estremi, al momento, per pensare ad un addio. Difficile pensare anche che il suo calo sia così drastico da durare fino a fine stagione: la sua età, però, non è più giovanissima e quindi l’Inter si sta guardando intorno.
Il talento olandese nel mirino
Tra le varie opzioni prese in considerazione dall’Inter, spicca il nome di Sven Mijnans, centrocampista olandese di 24 anni che sta mostrando ottime potenzialità con l’AZ Alkmaar; lo riporta Inter Live. Con una stazza imponente, è alto 190 centimetri, Mijnans si è guadagnato un posto da titolare grazie a prestazioni convincenti, arricchite da 2 goal e 1 assist in 6 partite di campionato. Il suo stile di gioco e la sua fisionomia rendono facili gli accostamenti all’atalantino Charles De Ketelaere.
L’occasione
L’eventuale acquisto di Mijnans rappresenterebbe un’opportunità economicamente vantaggiosa per l’Inter. Con una cifra intorno ai 10 milioni di euro, il club nerazzurro potrebbe assicurarsi il giovane talento olandese. Inoltre, il basso ingaggio del giocatore renderebbe più semplice gestire un’eventuale cessione in prestito per permettergli di accumulare esperienza in Italia prima di unirsi definitivamente alla rosa dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI