Notizie
Lautaro è tornato ma predica calma dopo la gara, da sottolineare il gesto di Thuram
I nerazzurri ritrovano la vittoria e, cosa forse più importante, i goal del proprio capitano: l’argentino ha interrotto un lunghissimo digiuno.
L’Inter porta a casa una vittoria di fondamentale importanza, ma il vero protagonista ad Udine è Lautaro Martinez, il capitano nerazzurro, che dopo un primo tempo sottotono, è riuscito a ritrovare il suo smalto migliore. Questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta non solo per lui ma per l’intera squadra, alla ricerca di una continuità di prestazioni e risultati.
La rinascita
Il Toro ha finalmente interrotto un digiuno di goal che durava da 141 giorni caratterizzati da prestazioni non all’altezza delle aspettative, come ricorda la Gazzetta dello Sport. Contro l’Udinese l’argentino ha dimostrato nuovamente di essere il giocatore determinante e capace di trascinare la squadra con la sua energia e capacità realizzativa. La sua trasformazione nella seconda frazione di gioco ha evidenziato come, a volte, un singolo episodio possa influire positivamente sulla psiche di un attaccante, riacuendo la scintilla di un’intera squadra.
La crescita del capitano
Lautaro stava vivendo un periodo no per colpa di tutta una serie di motivi tra vacanze ridotte, noie muscolari e prestazioni non convincenti. Le sue parole nel post-partita riflettono la consapevolezza di essere un vero leader, che conosce il peso delle proprie responsabilità e l’importanza di rimanere focalizzati per il bene della squadra. Il capitano infatti richiamava sé stesso e i suoi compagni a rimanere umili per il prosieguo della stagione: urge rimanere estremamente concentrati per non ricadere negli errori di Genova, Monza e del derby.
Il gesto del figlio d’arte
La partita contro l’Udinese ha visto il ritorno anche della Thu-La: non che i due non avessero giocato insieme in questa stagione, ma ieri lo hanno fatto alla vecchia maniera, uno in funzione dell’altro. Thuram, abbandonando i panni della punta centrale, ha giocato più volte in modo da mettere il compagno in condizione di dare il massimo: ha fornito un prezioso assist sottolineando come la collaborazione tra i due possa essere una chiave per il successo dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI