Notizie
L’Inter ritrova il suo capitano: Lautaro è soddisfatto ed indica la via per il successo
I nerazzurri hanno battuto l’Udinese e possono gioire anche per l’interruzione del digiuno del proprio uomo più rappresentativo.
L’Inter ha la meglio dell’Udinese alla Bluenergy Arena: prestazione da ricordare per Lautaro Martinez, che con una doppietta decisiva ha conquistato il titolo di Player of The Match. Le parole del capitano nerazzurro a DAZN al termine della partita non solo evidenziano l’importanza della vittoria ma svelano anche la determinazione e l’impegno che stanno dietro al successo.
Il ritorno alla vittoria
Dopo un periodo turbolento, segnato da risultati altalenanti, l’Inter si è trovata di fronte alla necessità impellente di riconquistare terreno nella lotta per le posizioni di vertice in Serie A. Lautaro sottolinea l’importanza di tornare alla vittoria, specialmente dopo il peso emotivo del derby. “Abbiamo lavorato tanto e parlato meno“, afferma il capitano nerazzurro, ponendo l’accento sull’approccio pragmatico adottato dalla squadra per superare i momenti di difficoltà.
Il valore del goal
Per un attaccante, trovare la via della rete è sempre un obiettivo primario, ma Lautaro Martinez pone l’accento su un aspetto più ampio: l’importanza del contributo alla squadra. “Faccio lavoro per la squadra prima, poi se segno meglio ancora“, dice, mettendo in luce il suo ruolo di giocatore che, pur ricercando il goal, non perde di vista l’obiettivo collettivo. Dopo una grande stagione, il Toro aveva iniziato male l’attuale campionato: la doppietta di oggi interrompe un digiuno molto lungo.
La ricetta
Guardando al futuro, Lautaro tratteggia il percorso che l’Inter dovrà seguire per recuperare la forma e il prestigio della stagione precedente. L’atteggiamento giusto, il lavoro costante e l’umiltà sono gli elementi chiave identificati dal capitano argentino come indispensabili per alzare il livello del gioco e permettere all’Inter di crescere ancora.
Riproduzione riservata © - NI