Notizie
Lautaro, 2 goal in 212 giorni: non si tratta di un dato casuale, scatta il riposo ad Udine?
Il capitano nerazzurro vive una crisi a cui nessuno era abituato ma dietro tutto ciò ci sono diverse spiegazioni ed attenuanti.
Lautaro Martinez è stato a dir poco decisivo nelle ultime stagioni dell’Inter ma ora sta vivendo un periodo molto negativo.
I precedenti
Il Toro ha dimostrato negli anni un’incredibile capacità di trovare la via del goal, contribuendo significativamente ai successi dell’Inter. La sua abilità non è stata meno evidente nelle ultime 3 stagioni, sotto la guida tecnica di Inzaghi, dove in quasi tutte le occasioni ha saputo essere decisivo fin dalle prime giornate. Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe aspettare da un giocatore del suo calibro, l’argentino non ha ancora segnato in questa stagione di Serie A, nonostante abbia fornito 1 assist nel derby contro il Milan.
I motivi del digiuno
Il Corriere dello Sport però fa notare che dalla conquista dello Scudetto con l’Inter alla partecipazione con l’Argentina alla Copa America 2024, dove ha avuto un ruolo determinante, sino al ritorno anticipato per la stagione corrente – Lautaro Martinez si è fermato solamente dal 15 luglio al 6 agosto. In tutto ciò proprio ad agosto ha accusato anche un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare una partita: ci sarebbe tutto ciò dietro il momento meno brillante sotto porta. La decisione di farlo partire dalla panchina nel prossimo match contro l’Udinese rispecchia una strategia volta a conservare le sue energie e a garantirgli un recupero ottimale una volta per tutte.
Riproduzione riservata © - NI