Calciomercato
In attesa dello scontro di sabato, l’Udinese beffa l’Inter sul mercato
Il club friulano sta per tesserare un vecchio obiettivo dei nerazzurri.
L’Inter in vista della prossima stagione dovrà ringiovanire la difesa ed i dirigenti si stanno muovendo con largo anticipo per cercare profili giovani, di sicuro avvenire e che non costino tanto.
La situazione
Anche le prime gare ufficiali della stagione hanno evidenziato alcune criticità nella squadra: non sembra il problema più grave ma va comunque sottolineato che la difesa non pare più essere quella quasi perfetta della passata stagione. Lo stesso Simone Inzaghi aveva manifestato la sua preoccupazione per la fase difensiva della squadra fin dall’esordio in campionato. In tutto ciò c’è da considerare che i possibili rinnovi dei contratti di Acerbi e De Vrij che scadono a giugno 2025 saranno eventualmente discussi solo la prossima primavera.
Occasione persa
Oumar Solet ha appena interrotto il suo rapporto con il Salisburgo, rifiutando il rinnovo e venendo messo fuori rosa. Nei mesi scorsi il suo profilo era molto gradito all’Inter che però alla fine ha scelto di acquistare Palacios probabilmente perché il suo cartellino sarebbe costato molto più di quello dell’argentino.
Futuro in Italia
Nonostante la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita, che avrebbe rappresentato un’interessante svolta economica per il giocatore, Solet ha deciso di continuare la sua carriera in Serie A. L’Udinese ha colto questa occasione, aggiudicandosi il difensore francese: l’ufficialità è attesa in tempi brevi ma è praticamente impossibile che possa giocare la gara contro l’Inter di sabato prossimo.
Riproduzione riservata © - NI