Notizie
Le fatiche di Lautaro: il capitano pronto ad una mossa forte per tornare in forma
L’attaccante argentino è consapevole di trovarsi in uno stato di forma molto lontano dal top e lavorerà ancor di più in allenamento.
Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez sta vivendo un momento negativo che viene dopo (ed è forse conseguenza) alla splendida stagione scorsa. In realtà se si esclude la parentesi in Coppa America il suo score è preoccupante dalla Primavera in poi. I nerazzurri hanno bisogno di lui al 100% e quindi va studiato un piano ad hoc per rimetterlo in forma.
Il dilemma
Il numero 10 ha sempre mostrato di avere una forte determinazione e voglia di essere sempre protagonista, ma ora, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto a sacrificare la propria presenza costante in campo per il bene del collettivo. Lautaro accetterebbe di partire dalla panchina se questo fosse necessario per far fare più punti alla sua squadra e contemporaneamente far sì che la sua forma cresca più rapidamente mediante più allenamenti.
Il senso di responsabilità
Profondamente legato ai colori nerazzurri, Lautaro incarna al meglio il concetto di squadra. La fascia al braccio non è semplicemente un accessorio, ma simbolo di un senso di responsabilità che lo porta a mettere sempre l’Inter al primo posto. Questa mentalità si è manifestata anche di fronte alla decisione di Inzaghi di farlo partire dalla panchina nel match di Champions League contro il Manchester City: il Toro ha accettato tranquillamente per il bene maggiore della squadra.
Riproduzione riservata © - NI