Notizie
Inter, ecco perché Taremi sta giocando poco
Il telecronista Riccardo Trevisani si dice sicuro che il capitano nerazzurro si riprenderà presto.
Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio è tornato sul derby Inter-Milan terminato con la vittoria rossonera. “Le squadre che hanno messo più in difficoltà l’Inter sono quelle che la attaccano velocemente: se provi a fare una partita difensiva per bloccarla, non ci arrivi mai. Se l’Inter l’attacchi, la metti in difficoltà: se l’aspetti, ti vince la partita. Non quella del derby perché era clamorosamente sottotono”.
La crisi del Toro
“Sapete che faccio le pulci a tutti, ma per me domenica fa una partita che ci dice che arriverà a dicembre che avrà fatto 10 gol. Ho rivisto un giocatore che non ha trovato la porta e non in fiducia, ma ho visto una versione infinitamente migliore delle prime giornate in cui era un fantasma: ho visto un Lautaro molto positivo per il futuro. Ho visto malissimo invece Thuram”.
Su Taremi
“Non è uno da ripartenza, è da riempimento d’area: secondo me Inzaghi lo vede più con Thuram che con Lautaro. Mi preme dire una cosa: un big match ti porta l’emozione della Champions, la stanchezza e i neuroni a bomba. Torni giovedì pomeriggio e il giorno dopo è l’antivigilia del derby: rimetterti a bomba è difficile, non solo per l’Inter per tutti. In Serie A nessuno dal Triplete dell’Inter nessuna squadra riesce a vincere un trofeo e poi il campionato: la doppia competizione è molto difficile e se si fa un po’ e un po’, si rischia di fare né una né l’altra. Devi fare bene tutte e due ma scegliere: l’Inter l’anno scorso ha detto Seconda Stella ed è arrivata. Se vai col 70% in tutto, non ti basta. Vero che l’Inter non ha giocatori che saltano l’uomo: ma non ce li aveva a Istanbul e non ce li aveva l’anno scorso. Volava sì, ma da una parte e non dall’altra”.
Riproduzione riservata © - NI