Notizie
Inzaghi cauto solo pubblicamente: ecco le accuse fatte ai giocatori in spogliatoio
Il tecnico nerazzurro non ha gradito la sconfitta nel derby come del resto tutti i giocatori: emergono retroscena interessanti.
In questa stagione l’Inter si trova ad affrontare un inizio di campionato al di sotto delle aspettative che ha suscitato riflessioni e sollevato interrogativi non solo tra i tifosi ma anche all’interno dello spogliatoio. Dopo 5 giornate dall’inizio della Serie , il saldo negativo della squadra rispetto al passato campionato ammonta a ben 7 punti in meno, il deficit più significativo registrato nella Serie A finora.
Un derby da dimenticare
La partita contro il Milan è stata un duro colpo non tanto per la sconfitta in sé ma anche per l’atteggiamento mostrato dai nerazzurri. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, Inzaghi ha salvato solo 25 minuti di gioco del primo tempo, ritenendo inaccettabile l’atteggiamento della squadra per tutto il resto del match. La constatazione è amara: l’Inter avrebbe potuto dominare un Milan in difficoltà e sbilanciato da modulo a 4 punte.
Alti e bassi
Una delle critiche mosse da Inzaghi ai giocatori riguarda la discontinuità di rendimento. Solo 4 giorni prima del derby, infatti, l’Inter ha giocato alla pari con i colossi del Manchester City in casa loro. La capacità di mantenere una costanza di rendimento sia in Italia che in Europa è stata quindi individuata come una delle sfide cruciali per il futuro immediato dell’Inter: l’allenatore dovrà lavorare soprattutto sulla tenuta mentale dei suoi e far sì che non sottovalutino nessun avversario.
Riproduzione riservata © - NI