Calciomercato
Simeone vuole Dumfries: scambio all’orizzonte?
L’esterno destro olandese è vicino al rinnovo col club nerazzurro ma non ha mai fatto mistero di voler giocare anche in altri campionati.
Le trattative di mercato non si fermano mai e più di qualche voce tira in ballo l’Inter e precisamente il futuro di Denzel Dumfries.
La situazione
L”olandese ancora non ha firmato il rinnovo del contratto; quello attuale scade nel 2025. In estate, pareva che il giocatore fosse pronto a firmare un nuovo accordo con il club nerazzurro subito dopo l’Europeo. Tuttavia, le trattative sembrano avere incontrato un ostacolo, principalmente dovuto alle richieste dei rappresentanti del giocatore riguardo alla clausola rescissoria, considerata troppo bassa dai dirigenti interisti.
Un possibile trasferimento
Dumfries ha chiaramente espresso il desiderio di proseguire la sua carriera in Premier League ma ciò non esclude che prima ci sia un rinnovo con l’Inter per far sì che la società guadagni qualcosa dalla sua cessione. In tutto ciò, le ultime voci parlano di un possibile futuro in Spagna: l’ex PSV Eindhoven potrebbe interessare all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Il possibile scambio
La dinamica di mercato potrebbe portare a uno scambio di giocatori tra l’Inter e l’Atletico Madrid. Nahuel Molina è insoddisfatto del suo minutaggio nella capitale spagnola, potrebbe fare ritorno in Serie A vestendo la maglia nerazzurra. Chiaramente Dumfries farebbe il percorso inverso. L’argentino si è fatto conoscere al grande calcio dopo diverse belle stagioni all’Udinese.
Riproduzione riservata © - NI