Calciomercato
Inter: il nuovo obiettivo a centrocampo è una vecchia conoscenza della Serie A
I nerazzurri stanno conoscendo anche Zielinski, autore di una grande prestazione a Manchester, ma questo non vuol dire che non ci saranno nuovi acquisti.
La gara contro il Monza ha evidenziato la lentezza del centrocampo dell’Inter: al momento quella partita è stato un caso isolato e tutti si augurano che lo resti, nel frattempo però si cerca anche chi possa infondere nuova energia e dinamismo al centrocampo.
Mancanze pesanti al centrocampo
C’è da dire che Inzaghi allora aveva fatto una scelta poi molto discussa, quella di lasciare a riposo contemporaneamente sia Hakan Calhanoglu che Nicolò Barella. Kristjan Asllani, che avrebbe dovuto sopperire a queste mancanze, non è riuscito a convincere pienamente, apparendo a tratti troppo rigido e poco incisivo.
Albanese in discussione?
Nonostante le critiche, l’Inter ha mostrato fiducia nel giovane albanese rinnovando il suo contratto. Tuttavia, secondo Inter Live, il futuro del centrocampista rimane incerto: le prestazioni future saranno decisive per determinare il suo posto nella squadra. Si parla già di cifre importanti per un suo possibile trasferimento, con la dirigenza che non si accontenterà di offerte al di sotto dei 30 milioni di euro.
L’obiettivo
Lucas Torreira, attualmente in forza al Galatasaray, emerge come un candidato ideale per rafforzare il centrocampo nerazzurro. Il suo contratto con il club turco scadrà nel 2026, ma l’uruguagio potrebbe desiderare una nuova avventura in Italia, dove ha già lasciato il segno con squadre come Pescara, Sampdoria e Fiorentina.
Le cifre
Il valore di mercato di Torreira ha subìto un notevole calo, attestandosi ora sui 10 milioni di euro, una cifra decisamente accessibile per un giocatore del suo calibro.
Riproduzione riservata © - NI