Notizie
Verso Inter-Milan: Inzaghi ha scelto, Fonseca cambia tutto
Oggi è il giorno del derby, una gara in cui i nerazzurri hanno tutto da perdere considerata la situazione pericolante dei rossoneri e del loro allenatore.
Il primo derby della stagione a San Siro promette una sfida avvincente tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan guidato da Paulo Fonseca.
Le scelte di Inzaghi
Secondo Sky Sport i nerazzurri dovrebbero scendere in campo con la loro formazione tipo con Sommer tra i pali, e una difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo troveremo Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne, con il solito trio composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In attacco, la coppia Thuram-Lautaro Martinez sarà chiamata a fare la differenza. In particolare, Dimarco si è felicemente ripreso da recenti problemi muscolari: dovrebbe partire titolare anche se non è ancora certo al 100%. Interessante notare come quella di stasera potrebbe essere la prima stagionale da titolare per Dumfries; in difesa è ancora vivo il ballottaggio tra Pavard e Bisseck.
Rivoluzione rossonera
Dall’altro lato, Fonseca sembra voler introdurre tante novità nello schieramento tattico del Milan: il lusitano dovrebbe disporre la sua squadra con un 4-4-2 che vedrà Maignan nuovamente sotto i riflettori dopo lo spavento in Champions League. La difesa sarà composta da Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez, mentre a centrocampo ci aspettiamo Pulisic, Fofana, Reijnders e Leao. Importante sottolineare che Fonseca ha deciso di affiancare Morata ad Abraham in attacco, segnando un netto cambiamento rispetto alle recenti uscite e pensando di sfruttare al meglio la doppia punta. Sono quindi 3 i cambi rispetto alla partita contro il Liverpool: non giocano Calabria, Pavlovic e Loftus Cheek, per il primo l’assenza è dovuta ad un infortunio.
Le probabili
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, DImarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders; Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca.
Riproduzione riservata © - NI