Seguici su

Notizie

Genoa-Inter 2-2, le pagelle: Thuram gigante, Barella vivace, tradiscono Bisseck e Sommer

Lautaro Martinez

I nerazzurri steccano in avvio contro un Genoa già in forma; vediamo le pagelle dei nerazzurri.

SOMMER 5: bravo a fermare con un’uscita alta un’azione promettentissima del Genoa poco dopo il quarto d’ora, sorpreso subito dopo dal colpo di testa di Bani sulla transizione dell’1-0. Nella ripresa sbaglia una facile impostazione dal basso ma viene perdonato da Frendrup, para poi il rigore di Messias ma non può nulla sulla ribattuta. Errori e sfortuna. 

BISSECK 4: scelto al posto di Pavard, è molto passivo, quasi fermo in occasione della rete di Vogliacco. Cerca di farsi perdonare con un paio di buone iniziative in attacco ma è imprudente nel finale quando concede il rigore al Genoa per il definitivo 2-2. Dopo un ottimo precampionato, torna sulla terra, match da dimenticare per lui. 

ACERBI 5,5: poteva far di più anche lui per evitare il tap-in di Vogliacco, perde qualche pallone di troppo davanti alla difesa ed in generale sembra lontano dal top della forma. 

BASTONI 6: senza far nulla di trascendentale è il migliore della retroguardia, 

DARMIAN 5: poco coinvolto in entrambe le fasi. Prova a scuotersi con l’assist per il goal di Dimarco poi annullato giustamente per un suo fuorigioco. (Dal 66’ DUMFRIES 5,5: più attivo del collega ma comunque incide poco). 

BARELLA 6,5: sempre nel vivo del gioco, splendido il cross per il colpo di testa vincente di Thuram. Come al solito sembra che in campo ce ne siano 2 o 3, vivacissimo. 

Yann Bisseck
Yann Bisseck

CALHANOGLU 5,5: sfiora il goal al quarto d’ora con un destro maligno che esce di pochissimo, unico segnale di una gara sottotono. (Dal 75’ TAREMI 6: prende parte all’azione del provvisorio 1-2). 

MKHITARYAN 5,5: perde un brutto pallone e per tentare di recuperare si becca un giallo ad inizio gara, spreca una buona chance dal limite nel secondo tempo. Ha abituato a gare migliori. (Dal 66’ FRATTESI 7: molto pimpante, prova a rompere la resistenza genoana, nel finale serve l’assist per il 2-1 di Thuram). 

DIMARCO 6: va vicino all’1-2 con una volée salvata miracolosamente sulla linea da Badelj. Nel secondo tempo gli viene annullato un goal per offside di Darmian. (Dal 75’ CARLOS AUGUSTO s. v.). 

THURAM 8: suo il primo tiro in porta del campionato nerazzurro, un destro sul primo palo che non sorprende Gollini. Segna alla mezz’ora l’1-1 con un gran colpo di testa e prova subito dopo a bissare ma sbatte su Gollini. Spina nel fianco della difesa ligure anche nella ripresa, riesce nel finale a fare doppietta. Il migliore senza dubbi. 

LAUTARO MARTINEZ 5: il fatto di avere solo pochi allenamenti sulle gambe si vede eccome, tocca pochi palloni  anche se avrebbe l’occasione per segnare nel primo tempo. Nella fattispecie centra Gollini sprecando una buona occasione. (Dall’86’ ASLLANI s. v.). 

INZAGHI 5,5: “spiazzato” da Bisseck, uno dei migliori nel precampionato, i suoi accusano ancora i postumi della preparazione. Osa nel finale schierando Taremi insieme alla Thu-La e per poco non viene premiato. Inizio in salita. 


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Calhanoglu cessione Calhanoglu cessione
Calciomercato1 ora ago

Inter addio, la Champions porta via Calhanoglu

L’Inter sembra ancora incerta sul futuro di Hakan Calhanoglu, con tutte le voci di mercato che hanno trascinato l’ipotesi trasferimento....

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato4 ore ago

Inter, proposta a sorpresa: è il nome nuovo per il centrocampo

L’Inter sta pensando di riportare in Italia un centrocampista che conosce molto bene la Serie A: sarebbe davvero un colpo...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie5 ore ago

Chivu ridisegna l’Inter: muscoli e idee nuove per il centrocampo

Grande varietà di moduli e di interpreti: in sette per due maglie da titolare. L’Inter si prepara ad affrontare una...

tifosi Inter tifosi Inter
Calciomercato7 ore ago

Offerta rifiutata, stop al mercato dell’Inter: Chivu rassegnato

Una decisione di mercato che scuote gli equilibri in casa Inter: il rifiuto costringe la società a rivedere i piani...

Inter centrocampista Inter centrocampista
Calciomercato10 ore ago

Inter, Chivu dice basta: decisione definitiva

L’Inter sta lavorando sul mercato per accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore: ecco in cosa di preciso....

marotta marotta
Notizie13 ore ago

Marotta stravede per lui: l’Inter può chiudere subito

Marotta al lavoro sulle strategie di mercato: il presidente spinge per un innesto chiave da mettere a disposizione di Chivu...

Rabiot Rabiot
Calciomercato22 ore ago

Rabiot all’Inter e Milan scippato: cosa sta succedendo

Il centrocampista francese è ufficialmente sul mercato, nerazzurri e rossoneri alla finestra, ma l’Inter potrebbe avere la meglio sui rivali...

Giuseppe Marotta Giuseppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Blitz del Barcellona, incontro e addio Inter

L’Inter ha deciso di lasciar partire il difensore: il blitz del Barcellona è andato a segno, si aspetta solo la...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Inter, il nome mette d’accordo tutti: è la priorità di Marotta

Cristian Chivu attende ancora un segnale dalla dirigenza per quanto riguarda il mercato in entrata. Beppe Marotta si è mosso...

Gianluigi Donnarumma Gianluigi Donnarumma
Calciomercato1 giorno ago

Guardiola lo regala all’Inter: 24 milioni e Donnarumma è nerazzurro

Gigio Donnarumma può davvero finire all’Inter già in questo calciomercato estivo: l’intreccio di mercato favorisce i nerazzurri. Il Paris Saint-Germain...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.