Notizie
Inter: per il rinnovo di Inzaghi c’è ancora distanza, programmato un altro incontro
I nerazzurri continuano a lavorare anche al rinnovo del vincolo che lega il tecnico al club: ci sono ancora dei dettagli da sistemare.
L’Inter ha ufficializzato nelle scorse settimane il rinnovo di Nicolò Barella e trovato un accordo di massima, forse anche qualcosa di più, per quello del capitano Lautaro Martinez: non resta quindi che giungere a dama anche per il prolungamento di Simone Inzaghi.
Differenza di vedute
Il Corriere dello Sport aggiorna la situazione sottolineando che nonostante l’evidente armonia tra le parti, i colloqui finora tenuti (due incontri nell’arco di una settimana) hanno messo in luce alcune discrepanze. Il principale ostacolo sembra essere la durata del nuovo contratto: Inzaghi auspica un impegno fino al 2027, mentre l’Inter propende per un rinnovo fino al 2026, in linea con i precedenti rinnovi. Ci sono discussioni inoltre sulle cifre dell’ingaggio: l’allenatore e il suo agente spingono per un aumento a 6,5 milioni all’anno, mentre la dirigenza cerca di contenere il salario intorno ai 6 milioni.
Prossime mosse
L’Inter e Simone Inzaghi hanno programmato di sedersi nuovamente al tavolo delle trattative la settimana entrante, senza un appuntamento preciso ma con l’intenzione comune di portare a termine la discussione sul rinnovo prima del raduno pre-campionato del 13 luglio. La speranza è quella di poter annunciare ufficialmente l’accordo il 12 luglio, in concomitanza con la conferenza stampa del tecnico ma non si faranno certo drammi se la questione dovesse slittare ulteriormente.
Riproduzione riservata © - NI