Notizie
Sommer: “Bento? Non ne ho parlato ancora con la società, ecco cosa mi ha sconvolto dell’Inter”
Il portiere dell’Inter Yann Sommer si gode il successo in campionato e l’affetto dei tifosi nerazzurri.
Il Corriere della Sera ha intervistato Yann Sommer che ha parlato della sua prima stagione all’Inter con un occhio al futuro. “Sono sincero: non avrei mai pensato che potesse essere così incredibile. È stata una giornata lunga, ma vedere le facce felici della gente tra la folla, i bambini, le famiglie, tutta la diversa umanità accomunata dal tifo, è stato speciale. Dovevamo dare qualcosa in cambio a queste persone che ci seguono tutto l’anno”.
La sorpresa più grande al suo arrivo
“Il fatto che tutti si conoscessero bene tra di loro in campo: le distanze, i meccanismi, la compattezza erano già molto buoni”.
Sulla difesa dell’Inter
“Di sicuro è una delle migliori. Ed è straordinario avere difensori così davanti a me che lottano come dei pazzi per proteggere la porta. Ma è tutto il lavoro di squadra che è fondamentale”.
Il suo compagno Marcus Thuram
“Magari in Bundesliga non era così costante, ma sapevo che era un grande giocatore e poteva ancora crescere molto accanto a compagni così forti. Ha portato tanto alla squadra e sono felicissimo per lui”.
Sul possibile arrivo di un portiere più giovane
“Non so cosa succederà, non ho ancora parlato col club e non so se l’idea sia davvero questa. Alla fine deciderà la società e ne parleremo”.
L’eliminazione dalla Champions
“È stato un grande dispiacere uscire così, ma abbiamo imparato una volta di più quanto contano i piccoli dettagli. E proveremo a fare meglio il prossimo anno”.
Riproduzione riservata © - NI