Notizie
Costacurta: “Se costretta a scegliere l’Inter punterà sul campionato, Pirlo era fuoriclasse, Calha per ora non ancora”
L’ex difensore Alessandro Costacurta è praticamente certo che i nerazzurri vinceranno il Tricolore.
Il Corriere della Sera ha intervistato Alessandro Costacurta che ha parlato così di Inter e di Serie A. “Campionato già finito? Direi di no, intanto c’è la corsa al quarto posto che è bellissima, aperta e con tante squadre coinvolte e in corsa fino alla fine, dall’Atalanta alla Lazio. Per il titolo, invece, da tempo sostengo che anche qualora si accorciassero le distanze fra i nerazzurri e chi insegue, alla fine se lo aggiudicherebbe comunque la squadra di Inzaghi“.
La convinzione
“La seconda stella è un obiettivo dichiarato dal management nerazzurro dall’inizio della stagione. Qualora a un certo punto fossero costretti a scegliere la competizione su cui dirottare le migliori forze punterebbero sul campionato. Né potrebbero permettere al Milan, che pure ambisce alla seconda stella, di vincere lo scudetto, né alla Juve, l’avversaria di sempre“.
I paragoni Calhanoglu-Pirlo
“Andrea è stato un fuoriclasse, Calha è un campione ma non è ancora un fenomeno. Detto questo, con Rodri è fra i migliori centrocampisti al mondo: ha una capacità di lettura e intercetto incredibili. L’apertura per Dimarco è tra le migliori tre giocate di tutto il campionato“.
Su Lautaro
“È l’attaccante più forte della Serie A per distacco. Prima era scorbutico, ora è diventato anche gentile. Non so se per il peso della fascia da capitano o per la responsabilità da campione del mondo“.
Riproduzione riservata © - NI