Notizie
Iuliano: “Avremmo vinto quello Scudetto anche se avessero dato il rigore su Ronaldo, nulla contro l’Inter”
L’ex difensore Mark Iuliano ha parlato degli Inter-Juventus di oggi e del passato.
L’edizione milanese del Corriere della Sera ha intervistato Mark Iuliano che nel derby d’Italia del 1998 commise il fallo non fischiato su Ronaldo. “Purtroppo lo so, non passa giorno che qualche interista non mi ricordi l’episodio. Però, posso spiegare cosa penso? Che se ancora oggi se ne parla tanto è per quanto accadde nei secondi successivi: Taribo West che atterra Del Piero in area, l’arbitro fischia il rigore per la Juve, Simoni che invade il campo, il parapiglia, gli interisti impazziti… ecco, non ci fosse stato tutto quel caos oggi non sarei ricordato per quello scontro di gioco ma per la mia carriera e il mio palmarès”.
L’ammissione
“Commisi fallo? Non rispondo, ma dico che Ronaldo andava veramente veloce, era immarcabile, all’improvviso spostò la palla, io rimasi fermo, non feci un’entrata per abbatterlo e l’arbitro non fischiò il rigore. E poi non dimentichiamo che in quella partita eravamo già avanti 1-0 e quella Juve era molto forte. Infatti, a fine stagione vincemmo il campionato. Anche se fosse stato fischiato il rigore su Ronaldo, lo scudetto sarebbe stato nostro. Non ho dubbi al riguardo”.
Sulla gara di domenica
“Da tifoso mi auguro che vinca la Juve, ovvio. Ma l’Inter sta facendo molto bene, una bella squadra, un bravo allenatore, un’ottima società. Merita di essere in testa al campionato ed è la candidata più seria per lo scudetto. Le dico un’altra cosa… In tutti questi anni non ho mai avuto problemi con l’Inter”.
Riproduzione riservata © - NI