Notizie
Cruz: “L’Inter coniuga estetica e risultati merito di Inzaghi, Thuram e Lautaro stanno creando un ottimo feeling”
L’ex attaccante Julio Ricardo Cruz ha lodato la squadra nerazzurra.
Julio Cruz a DAZN ha detto la sua sugli obiettivi dell’Inter. “L’Inter può essere la favorita per lo Scudetto. Va sempre considerata come tale, al pari della stessa Juve e del Milan: sono società storiche, che da sempre puntano a vincere in Italia e nel mondo. E parlando dei nerazzurri, devono provarci: il potenziale per vincere c’è. In ogni caso, siamo solo alla tredicesima giornata: per tutti è ancora presto”.
Sulla Champions
“Una competizione completamente diversa: in Serie A il percorso è lungo, hai tempo e modo di recuperare e rimediare agli errori fatti, mentre in Europa cambia tutto. Una volta superato il girone, ogni partita diventa decisiva: arrivare o meno in fondo, chi può dirlo. Dipenderà da vari aspetti, ovviamente mi auguro che l’Inter possa riprovarci e arrivare in finale: la squadra è forte, crederci è un dovere”.
Il merito del tecnico
“Coniugare certi risultati all’estetica non è da tutti, all’inizio forse in pochi l’avrebbero immaginato: la squadra è unita, libera mentalmente e scende in campo senza pressione. Qui c’è il merito di Inzaghi e del suo staff: sono felice per Simone, con il quale ho giocato alla Lazio per una stagione. Lo conosco bene, è bello vederlo all’Inter da vincente”.
Su Thuram
“Onestamente, lo conoscevo poco. Da quando è a Milano, però, mi ha colpito ogni giorno sempre di più: segna gol pesanti, vedi per esempio quello bellissimo nel Derby, e gioca per i compagni. Si tratta di un centravanti moderno, perfetto per stare accanto a Lautaro. Si cercano, si trovano, mi pare che stia anche creando un ottimo feeling dal punto di vista umano. Tutto questo, per una squadra è fondamentale. Bravo Marcus, non è mai facile impattare in un top club come l’Inter come ha fatto lui”.
Riproduzione riservata © - NI