Notizie
Inter: ultimi anni per Marotta?
Gran parte della stampa italiana si interroga sul futuro dell’amministratore delegato nerazzurro che non ha mai nascosto di voler fare anche altro.
Beppe Marotta ha parlato abbastanza spesso negli ultimi giorni; ieri ad esempio era alla presentazione di un libro del giornalista Fabrizio Biasin. È stata l’occasione per disquisire non solo di Inter ma anche della sua persona.
Le ammissioni
L’amministratore delegato ha rivelato che l’Inter sarà l’ultimo club in cui lavorerà; Tuttosport ha colto la palla al balza ricordando come il dirigente sogni un futuro nella politica del pallone. La massima aspirazione sarebbe quella di diventare presidente della FIGC ma al momento è tutto piuttosto prematuro.
Le indiscrezioni
Marotta nel 2022 ha rinnovato il contratto col club nerazzurro fino al 2025; è legato da profonda amicizia col presidente Steven Zhang che, come ammesso da lui stesso, lo chiamò il giorno dopo la separazione con la Juventus. La stima quindi era totale. Il quotidiano piemontese sostiene che il futuro del dirigente potrebbe essere chiaro già dopo la primavera del 2024, quando ciò Zhang dovrà fare i conti col debito di 300 milioni da rimborsare ad Oaktree. Se Suning decidesse di vendere prima, anche Marotta potrebbe intraprendere altre strade.
L’obiettivo
Prima però c’è da cercare di portare a termine un’altra missione: vincere lo Scudetto con l’Inter. Si tratterebbe del nono titolo a livello personale visto che ne ha vinti 7 con la Juventus ed 1 con l’Inter di Conte.
Riproduzione riservata © - NI