Seguici su

Calciomercato

Inter: 3 obiettivi per l’attacco, si interviene già a gennaio?

Piero Ausilio

I nerazzurri stanno accusando qualche problema di troppo nel reparto offensivo a causa dello stop dell’ex Bologna.

A furia di dire a mercato finito che la coperta dell’Inter in attacco era corta, Marko Arnautovic si è infortunato e la squadra di Inzaghi sta spremendo i titolari Lautaro Martinez e Thuram. Il loro rendimento, tranne per qualche spezzone di un paio di partite è sempre stato alto ma in caso di impegni ravvicinati servirebbero altri ricambi. Alexis Sanchez è molto volenteroso ma finora il suo apporto non è stato soddisfacente.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi

L’idea

Secondo la Gazzetta dello Sport è molto probabile che l’Inter torni sul mercato a gennaio nonostante l’austriaco rientri, se tutto va bene, già a novembre. In tutto ciò sicuramente la proprietà non offrirà extra-budget e quindi va trovato un profilo a basso costo. La rosea fa il nome di Mehdi Taremi, attaccante iraniano accostato anche al Milan ormai spessissimo negli ultimi mesi. Il centravanti ha grande esperienza e un contratto col Porto in scadenza a giugno 2024: se questo non verrà rinnovato a brevissimo i lusitani rischiano di perderlo a zero a fine stagione. L’Inter potrebbe anticipare tutti a gennaio con un esborso di qualche milione di euro.

Altri obiettivi

Profili che sicuramente piacciono a Marotta e Ausilio che però sono molto più costosi sono Santiago Gimenez del Feyenoord e Nikola Krstović del Lecce. Specie quest’ultimo è difficile se non impossibile che venga liberato in inverno.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.