Notizie
Inter: ci siamo per il cambio di proprietà?
![Steven Zhang](https://notizie-inter.it/wp-content/uploads/2022/10/IM_Zhang_Steven.jpg)
Diversi quotidiani sportivi italiani rilanciano oggi la notizia di un possibile cambio al timone del club nerazzurro: questa volta sarà vero?
L’Inter potrebbe presto cambiare proprietà, le voci in tal senso da stamattina sono molto insistenti: anche Tuttosport conferma che un fondo mediorientale è seriamente interessato all’acquisto e soprattutto sembra avere anche la possibilità di accontentare la richiesta elevata di Suning.
![](https://notizie-inter.it/wp-content/uploads/2021/09/IM_-Zhang_Jindong.jpg)
L’autofinanziamento ed il prestito di Oaktree
Ma andiamo con ordine: Steven Zhang da diverse stagioni ormai per volere del governo del suo paese non può esportare denaro dalla Cina per fare investimenti nel mondo del calcio. I nerazzurri infatti “si autogestiscono” investendo solo quello che ricavano dalla Champions League e dalle cessioni remunerative di pezzi pregiati e non. L’attuale proprietà del club tra l’altro a maggio 2024 deve restituire il debito maturato con Oaktree, il fondo americano che prestò circa 300 milioni agli Zhang nel periodo del Covid. Con gli interessi la cifra è arrivata a quasi 400 milioni e Steven ha 2 strade davanti: restituire il debito o chiedere un ulteriore prestito a interessi però ancora più alti. Nel caso non fosse possibile restituire il debito, l’Inter finirebbe al fondo americano succitato.
Prospettive future
La novità di oggi è che la banca statunitense Raine Group ha trovato un fondo mediorientale disposto ad accontentare la richiesta di 1 miliardo di Steven Zhang: nell’articolo del quotidiano piemontese viene specificato che la banca è molto ottimista ma dall’altra parte c’è da evidenziare che Suning al momento non ha nessuna intenzione di vendere l’Inter. Di sicuro entro maggio succederà qualcosa, in un senso o nell’altro.
Riproduzione riservata © - NI
![](https://notizie-inter.it/wp-content/uploads/2022/01/DP_logo_notizie_inter.png)