Notizie
Inzaghi verso la conferma ma servirà prima un chiarimento
Il tecnico nerazzurro ha sconfitto tutte le critiche anche se la stagione ancora deve finire e la qualificazione alla prossima Champions deve essere ancora conquistata.
Simone Inzaghi dopo la gara persa col Monza in casa il 15 aprile è stato vicinissimo all’esonero ma successivamente l’Inter ha iniziato a vincere partite su partite per arrivare addirittura a acquistarsi una finale di Champions League del tutto inaspettata. Il Corriere dello Sport sottolinea tutte le mosse vincenti dell’allenatore che è riuscito a riemergere ogni volta che sembrava sul punto di affondare definitivamente.
Proprio nei momenti di maggiore lo spogliatoio dimostrava con una grande vittoria di essere dalla sua parte. Le 11 sconfitte in campionato sono una grande macchia ma i suoi meriti sono tanti: la nuova posizione di Calhanoglu, la mossa Onana e la gestione oculata delle energie di tutti gli elementi della rosa. Le frizioni con la società ci sono state, è per questo che a fine stagione ci sarà un summit ma molto probabilmente si andrà avanti insieme.
Riproduzione riservata © - NI