Notizie
L’Inter migliora ed Inzaghi riconquista la fiducia del gruppo
La squadra nerazzurra sembra essersi messa alle spalle il periodo difficile che la attanagliava in campionato; ora urgono conferme.
Il rotondo 0-6 che l’Inter ieri ha rifilato all’Hellas Verona lascia in eredità una marea di indizi: la Gazzetta dello Sport ad esempio celebra i meriti di Inzaghi. Il tecnico è riuscito ad invertire per l’ennesima volta in questa stagione una brutta tendenza: una delle critiche che maggiormente gli venivano mosse era lo scarso utilizzo del turnover.
Ebbene ieri è arrivata una grande vittoria nonostante 6 cambi rispetto alla formazione che aveva avuto la meglio sulla Lazio. I nerazzurri non hanno accusato la mancanza del dinamismo di Barella schierando 3 centrocampisti centrali di manovra; molti interpreti tra l’altro si sono scambiati di posizione tra di loro per aumentare l’imprevedibilità della squadra. Una delle cose, quest’ultima, che più ha funzionato nella scorsa stagione. La rosea sottolinea infine come grazie a tutti questi miglioramenti stia ri-aumentando la credibilità del tecnico agli occhi del gruppo.
Riproduzione riservata © - NI