Notizie
Inter-Juventus: Barella geniale, difesa praticamente perfetta
I nerazzurri battono i bianconeri sbloccando la gara in apertura e senza soffrire quasi mai; ecco le pagelle.
ONANA 6,5: anche oggi gioca tanto coi piedi, attento sul destro di Kostic. Sempre molto sicuro, anche sull’uscita bassa nella ripresa.
DARMIAN 6,5: non soffre mai, come del resto tutta la sua squadra, a volte dice la sua anche in fase offensiva.
ACERBI 7: solido, l’emblema della sua gara è il recupero nel finale su Chiesa. Non lascia neanche le briciole agli attaccanti bianconeri.
BASTONI 6,5: concede poco a Di Maria e compagni.
DUMFRIES 6,5: torna a spingere come non faceva da tempo anche se c’è da migliorare sui cross.
BARELLA 7,5: pronti-via realizza sombrero ad un avversario e cross su cui Lautaro non arriva per pochissimo. L’assist di punta per Dimarco è letteralmente una genialata. (Dal 68’ BROZOVIC 6,5: prezioso nel congelare parecchi possessi).
CALHANOGLU 6,5: bene soprattutto in fase di interdizione. (Dall’83’ GAGLIARDINI s. v.).
MKHITARYAN 6,5: si vede poco ma è come al solito preziosissimo in entrambe le fasi, esalta i riflessi di Perin con un destro a volo.
DIMARCO 7: freddissimo quando al quarto d’ora del primo tempo a tu per tu con Perin lo batte con un esterno sinistro. Fa su e giù sulla fascia. (Dal 78’ GOSENS s. v.).
DZEKO 5,5: si abbassa spesso a centrocampo per legare i reparti, avrebbe segnato un goal alla Milito ma partiva da fuorigioco. (Dal 68’ LUKAKU 5,5: non perfetto in gestione dei pochi palloni che gli arrivano).
LAUTARO MARTINEZ 6: non arriva per centimetri sul cross al bacio di Barella, successivamente calcia alto col mancino. Ci mette tanta voglia ma non sembra al massimo fisicamente, anche nella ripresa è in ritardo sul cross di Dumfries. (Dal 78’ CORREA s. v.).
INZAGHI 6,5: si affida ai titolarissimi e questi non tradiscono. Nei big match e nelle coppe la sua squadra dà il meglio di sé.
Riproduzione riservata © - NI