Notizie
Benfica-Inter: Mkhitaryan e Barella sontuosi, Inzaghi le azzecca tutte
I nerazzurri tornano alla vittoria dopo una gara straordinaria: solo Lautaro, Dzeko e Dimarco sotto la sufficienza.
ONANA 7: il destro di Rafa Silva esalta i suoi riflessi, si esibisce anche in un dribbling nell’area piccola. Nel finale è strepitoso su Gonçalo Ramos.
DARMIAN 6,5: non sbaglia nulla.
ACERBI 6,5: ci prova con un sinistro potente e preciso da più di 30 metri che termina alto di pochissimo. In difesa non soffre mai Ramos.
BASTONI 7: molto attento in difesa, fornisce lo splendido assist a Barella. Non trema in difesa, anzi rischia di fare rigore nella ripresa ma gli va bene. (Dal 91’ DE VRIJ s. v.).
DUMFRIES 7: provvidenziale dopo lo 0-1 quando ripete il salvataggio di Porto, sfiora lo 0-2 in due occasioni. Quando ha spazio davanti riesce ad incidere molto di più, si guadagna il rigore dello 0-2. (Dall’87’ D’AMBROSIO s. v.).
BARELLA 8: si fa in quattro nel primo tempo, attacco ed interdizione, a inizio ripresa segna lo 0-1, non molla mai.
BROZOVIC 6,5: ha più libertà del solito e la sfrutta. Bene in entrambe le fasi.
MKHITARYAN 8: provvidenziale un suo recupero in scivolata alla mezz’ora del primo tempo. È preziosissimo sia nella rottura del gioco avversario che in impostazione, giocatore di altro livello.
DIMARCO 5,5: impreciso nei cross ma non solo, dà tutto ma non sembra in perfette condizioni fisiche. (Dal 63’ GOSENS 6: si mette al servizio della squadra ma non sempre fa la scelta giusta).
DZEKO 5,5: cerca senza successo di tenere i palloni che gli arrivano, non si intende abbastanza con Lautaro. (Dal 63’ CORREA 6: ingresso tutto sommato positivo, riesce a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa lusitana).
LAUTARO MARTINEZ 5,5: sbaglia un assist che poteva rivelarsi abbastanza importante ma non si scoraggia. Continua a lottare ed ad abbassarsi per legare centrocampo e attacco. (Dal 63’ LUKAKU 6,5: fa sportellate, difende palloni e segna con freddezza il rigore dello 0-2).
INZAGHI 7,5: le azzecca tutte in coppa. Prepara benissimo la gara ed azzecca tutti i cambi, ognuno dei subentrati incide sulla gara.
Riproduzione riservata © - NI