Notizie
Inter: voci dell’interesse di una cordata italiana ma Bellinazzo smentisce
Il giornalista esperto in economia Marco Bellinazzo commenta l’ultima indiscrezione fuoriuscita riguardo un possibile cambio di proprietà dell’Inter.
Marco Bellinazzo è stato ospitato a Radio Nerazzurra per parlare tra le altre cose del futuro societario dell’Inter. “Cordata italiana pronta all’acquisto dell’Inter? Per il momento credo di no. La situazione attorno all’Inter è molto particolare: c’è interesse rispetto a un club che ha grandi potenzialità, ma che vive una fase storica molto complicata. L’idea di poter tornare a una guida anche italiana è affascinante, ma il livello di impegno economico-finanziario è notevole per portare il club fuori da questa situazione”.
“In pochissimi sarebbero capaci di poter sostenere questo sforzo e per quello che mi risulta non hanno interesse a intraprendere questa avventura. […] Del Vecchio potrebbe comprare l’Inter anche senza la cordata, considerando le risorse economiche che ha. Vale anche per Bertarelli. Pensavo esattamente a questi nomi, ma a quanto mi risulta non ha mai voluto fare questo passo. Così come i Ferrero sull’altra sponda non hanno mai voluto. Bisognerà davvero capire le mosse di Steven Zhang, che vuole tenere il club, ci è affezionato, ma deve fare i conti con i problemi politici e finanziari. Siamo ancora lì, schiarite vere non se ne vedono. Questo è il tema su cui bisogna ragionare e dentro al quale il destino dell’Inter è un po’ bloccato“.
Riproduzione riservata © - NI