Notizie
Juventus-Inter: Lukaku glaciale, Lautaro impalpabile, bene la difesa e Barella, Brozovic in crescita
Il primo derby d’Italia di Coppa viene deciso negli ultimi minuti di gara: i nerazzurri che non avrebbero meritato una sconfitta.
HANDANOVIC 6: si presenta benissimo al match con una bella parata su Di Maria, non può nulla sul goal di Cuadrado.
D’AMBROSIO 6,5: sempre molto pulito, anche su Di Maria, spreca una buona chance di testa. (Dall’81’ DUMFRIES s. v.).
ACERBI 6: limita bene il più delle volte Vlahovic.
BASTONI 6,5: bene in entrambe le fasi, rispetto ad Acerbi si fa vedere anche in avanti.
DARMIAN 6: prestazione difensiva ordinaria, non dà nell’occhio.
BARELLA 6,5: molto bene in fase di interdizione.
BROZOVIC 6: sembra più in palla rispetto alle ultime uscite, specie nel primo tempo guida le azioni della sua squadra. Ha una grande occasione ma calcia debolmente. (Dall’81’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 6,5: inverte spesso la posizione con Barella per aumentare l’imprevedibilità della squadra, il suo mancino nella ripresa non va lontano dal bersaglio.
DIMARCO 5,5: stranamente impreciso nei cross che sono tutti troppo alti, ci prova su punizione ma non sorprende Perin. (Dal 68’ GOSENS 5,5: il goal di Cuadrado è un errore di reparto, lui sin dall’inizio dell’azione marcava un altro avversario).
DZEKO 5,5: si abbassa a prendere il pallone spesso e volentieri, ciò è sicuramente d’aiuto ai centrocampisti ma diminuisce di molto la forza offensiva della squadra. (Dal 68’ LUKAKU 6,5: incide poco prima del rigore al 94’, episodio in cui mostra una freddezza incredibile, viene espulso in seguito all’esultanza, dubbi su questa decisione).
LAUTARO MARTINEZ 5: impalpabile. (Dall’86’ CORREA s. v.).
INZAGHI 6: la sua squadra fa la partita ma è maledettamente prevedibile negli ultimi metri. La sconfitta sarebbe stata immeritata.
Riproduzione riservata © - NI