Notizie
Inter-Fiorentina: Lukaku fa e disfa, Dumfries dai due volti, squadra lenta e prevedibile, Barella irriconoscibile
I nerazzurri sprecano tantissime chance per segnare e subiscono la terza sconfitta consecutiva.
ONANA 6: reattivo sul destro di Castrovilli ma in realtà oggi è un vero e proprio regista aggiunto, coi suoi lanci crea spesso azioni interessanti. Non può molto sul goal di Bonaventura, si era superato sul colpo di testa precedente di Biraghi.
DARMIAN 6: prestazione sufficiente senza infamia e senza lodi.
ACERBI 6: concede pochissimo a Cabral, prova a farsi vedere anche in avanti.
BASTONI 5,5: poco reattivo sul goal di Bonaventura ma è l’atteggiamento di tutto il reparto che non convince nell’occasione. Realizza il bel cross poi cestinato malamente da Lukaku. (Dal 63’ DE VRIJ 6: ordinaria amministrazione).
DUMFRIES 5,5: inizio di gara non entusiasmante con un errore in disimpegno che lancia un’azione pericolosa dei viola. Prova a farsi perdonare con un bel cross che però Lukaku incredibilmente non sfrutta. Nel secondo tempo a tu per tu con Terracciano non riesce a concludere. Fa comunque partire diversi cross interessanti, prova dai due volti.
BARELLA 5: si sbatte ed è anche sfortunato quando il palo gli nega la rete. Al di là del palo e della consueta generosità è irriconoscibile.
BROZOVIC 5: in assenza di Calhanoglu e Dimarco è lui l’incaricato a battere i calci piazzati, cerca di far girare l’Inter ma questo Brozovic è lontano parente di quello della passata stagione. (Dal 78’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 6: a metà primo tempo realizza un incredibile coast to coast che lo porta a sfiorare il gran goal, sarebbe venuto giù lo stadio. Il più positivo dei tre centrocampisti centrali. (Dal 78’ DZEKO s. v.).
GOSENS 5,5: spreca una buona chance ad inizio ripresa, poco coinvolto in generale. (Dal 63’ BELLANOVA 6: rischia di segnare anche lui, ingresso tutto sommato positivo, porta vivacità alla sua squadra).
CORREA 5: primo tempo incoraggiante pur senza spunti di rilievo, cala vistosamente nella ripresa. (Dal 63’ LAUTARO MARTINEZ 5,5: la vede poco).
LUKAKU 5: realizza una splendida apertura di tacco per Dumfries, ma si mangia il goal del vantaggio quasi alla mezz’ora del primo tempo. Nel secondo tempo imita Ikone lisciando il pallone a pochi passi dalla linea di porta, si crea le occasioni ma manca sul più bello.
INZAGHI 5: non gli si può certo dare la colpa degli errori sotto porta dei suoi ma le attenuanti finiscono qui. 10 sconfitte in campionato sono veramente troppe, la squadra è prevedibile, servirebbe qualche cambiamento anche nel modulo o nell’idea di gioco.
Riproduzione riservata © - NI