Notizie
Inzaghi prepara il turnover ragionato per l’aprile infernale
I nerazzurri giocheranno praticamente ogni 3 giorni per tutto il mese prossimo: sarà quindi fondamentale l’apporto di ogni singolo giocatore.
L’Inter domani scenderà in campo contro la Fiorentina, match che darà il via ad un aprile estremamente impegnativo e denso di partite. Il Corriere dello Sport si immedesima in Inzaghi per ipotizzare come verranno gestite le risorse umane a disposizione: l’obiettivo è non far affaticare i titolari evitando di far giocare sempre gli stessi.
Verrà data priorità assoluta quindi al campionato perché la qualificazione alla prossima Champions League è vitale e va riconquistata: il turnover in questo caso sarà minimo e avverrà soprattutto a gare in corso. Il contrario dovrebbe avvenire nella doppia sfida di Coppa Italia: contro la Juventus dovrebbero trovare spazio i vari Handanovic, D’Ambrosio, Correa e Asllani. Probabile che anche in Champions League giochino coloro che saranno ritenuti i migliori. Queste le idee di base, per il resto si vedrà giorno per giorno.
Riproduzione riservata © - NI